Un portale della città educante e dell’educazione diffusa.

Spread the love
image_pdfimage_print

Come proposto ed annunciato nel recente articolo Un portale dell’educazione diffusa siamo giunti alla determinazione di costruire questo strumento in progress, flessibile e multiforme che unifichi le esigenze di informazione, formazione e comunicazione sul tema della città educante e dell’educazione diffusa così come nate con la pubblicazione del Manifesto dell’educazione diffusa nel 2018 ed evolute nel tempo attraverso testi, articoli, eventi e prove sul campo.

Verranno pubblicate edizioni di prova in evoluzione a partire da oggi contenenti pagine relative alla documentazione, la bibliografia, ai media, ai social, ad una possibile rete di esperienze in atto e in progetto, forum e chat tematiche riguardanti l’dea e la pratica dell’educazione diffusa.

Il link provvisorio al sito, che dovrà essere alla fine agile, semplice ed immediato ma anche mobile e flessibile è il seguente: https://educazionediffusa.net

Non verranno più pubblicati, se non come replica, su ReseArt articoli specifici sull’educazione diffusa. ReseArt resterà un sito dedicato alle arti varie come previsto. Per arti varie intendiamo anche architettura, teatro, poesia, politica…

Tutte le connessioni a pagine, gruppi e siti correlati confluiranno come links nel portale principale. Il tema grafico del sito è ancora provvisorio e in fase di test per la scelta finale che sarà comunque suscettibile di modifiche nel tempo per non rendere la configurazione esteticamente statica.

Chi volesse contribuire con suggerimenti, proposte, correzioni, collaborazioni è il benvenuto!

Giuseppe Campagnoli

image_pdfimage_print

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.